Azienda
Nel 1946 a Serle in provincia di Brescia nasce il primo nucleo dell’azienda, fondata dal Commendator Giovanni Franzoni: l’attività inizia con il trasporto di carbone, prodotto nelle zone circostanti e utilizzato come combustibile domestico.
Con il passare degli anni il campo operativo viene allargato al trasporto e commercio di sassi da cava, un tempo trasformati in calce nelle famose “fornaci” e utilizzati poi nel campo edile.
Nei primi anni settanta inizia il trasporto a collettame, inizialmente per le esigenze dei reparti militari di Lombardia e Veneto, per poi ampliarsi gradualmente su tutto il territorio nazionale.
Nel 1992 l’azienda originaria si scorpora dando vita alla “Franzoni Sergio Autotrasporti” che continua il lavoro di trasporto in ambito militare nazionale.
L’evoluzione del servizio ha portato, attraverso la promozione di una politica di diversificazione nell’ambito del proprio operato, all’attivazione di diversi servizi quali la raccolta e il trasporto di rifiuti (speciali, pericolosi e non pericolosi) e il trasporto di materiale pericoloso in regime ADR.
Nel 2001, con la nascita della collegata ditta Auxilia Srl, l’attività della Franzoni Sergio Autotrasporti si estende al settore dei traslochi e facchinaggio con vari tipi di movimentazione interna ed esterna.
A fine 2005, per esigenze logistiche, la sede viene trasferita da Serle alla zona artigianale di Bedizzole, e contestualmente la “Franzoni Sergio Autotrasporti” viene trasformata in società permettendole così una maggiore efficacia.